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Condizioni di vendita

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Condizioni generali di vendita

Gentile cliente Consumatore,

La informiamo che LINEA MERCERIA DI CARLETTI MARUSKA & C. S.A.S. (di seguito identificata col termine “Venditrice”), con sede in via Verdi, 72/D, CAP 60033 Chiaravalle (AN), Partita Iva e Codice Fiscale 02642810424, n° iscrizione al Registro delle Imprese 02642810424 n° telefono 071 949396, indirizzo di posta elettronica info@lineamerceria.it è proprietaria del Sito internet www.lineamerceria.it (di seguito identificato col termine “Sito”), che è la divisione di commercio elettronico della Venditrice stessa ed è a tutti gli effetti il Professionista fornitore dei beni venduti tramite il sito.
La invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita (di seguito identificate come “Condizioni Generali”) sotto riportate ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a Sua scelta.

Art. 1 – Ambito di applicazione delle Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali regolano unicamente il rapporto contrattuale tra la Venditrice ed il Consumatore con riferimento alla disciplina di cui al D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (di seguito identificato come “Codice del Consumo”) e precisamente alla disciplina del contratto a distanza, prevista e regolata dagli artt. da 50 a 61 del codice del Consumo.
Il Codice del Consumo aggiornato è consultabile collegandosi al sito http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/normativa/codice_consumo_giu2011.pdf.
Nelle presenti Condizioni Generali con il termine “Consumatore” si intende la persona fisica che, agendo per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, richiede l’acquisto di uno o più prodotti, utilizzando lo strumento del contratto a distanza, così come definito dal Codice del Consumo.
Il rapporto contrattuale tra la Venditrice e i soggetti non identificabili come Consumatori (in base alla definizione di cui al comma precedente) è regolato dalle disposizioni previste dal codice civile e dalla normativa in materia di vendita di beni mobili non registrati, non riferibili in alcun modo alle presenti Condizioni Generali, che non si applicheranno; in tale ipotesi, il soggetto non Consumatore deve contattare ed accordarsi con la Venditrice, preventivamente alla conclusione dell’ordine.

Art. 2 – Condizioni Generali

Le Condizioni Generali applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle pubblicate sul Sito al momento dell’ordine stesso.
La Venditrice si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali senza preavviso alcuno; le modifiche avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito e si applicheranno ai soli ordini inviati successivamente alla pubblicazione di tali variazioni.
Pre-Registrazione al Sito e Registrazione on-line
Copia delle Condizioni Generali valide all’atto dell’ordine saranno sempre disponibili sul Sito nella sezione “Condizioni di Vendita”.
La lingua usata per concludere il contratto tra la Venditrice ed il Consumatore è esclusivamente quella italiana, nessuna altra lingua è ammessa nell’ambito del rapporto commerciale tra le Parti (così identificando di seguito la Venditrice ed Consumatore assieme).
La vendita dei prodotti é consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano.

Art. 3 – Conclusione del contratto e accettazioni delle Condizioni Generali

Il contratto stipulato tra la Venditrice ed il Consumatore deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della Venditrice, così come previsto all’art. 9 delle presenti Condizioni Generali.
Effettuando un ordine, il Consumatore dichiara di aver preso visione e di accettare in ogni parte le presenti Condizioni Generali.
Non è prevista altra forma di conclusione del contratto diversa da quella sopra descritta.

Art. 4 – Registrazione, accesso al Sito e aggiornamento dei dati del Consumatore

Registrazione on-line
Il Consumatore, registrandosi al Sito, comunica alla Venditrice i seguenti dati:

Dati di accesso al Sito:

  • indirizzo di posta elettronica
  • dati di fatturazione (in caso di ditte o aziende verrà richiesta la pec o il codice per l’emissione della fattura elettronica)
  • Nome e Cognome
  • Codice Fiscale o Partita IVA
  • Residenza: Indirizzo – Località – Provincia – CAP
  • Numero di telefono

Terminata la registrazione, il Sito fornirà al consumatore il modulo con l’informativa relativa al trattamento dei propri dati personali (privacy) recante anche la possibilità di acconsentire a tale trattamento; il Consumatore per acconsentire al trattamento dovrà spuntare le relative caselle presenti sul Sito.

Il Consumatore è responsabile per la completezza e l’esattezza dei dati inseriti nel corso della registrazione, esonerando la Venditrice in merito ad ogni eventuale dato errato e/o inesatto inserito; tali dati dovranno essere aggiornati da parte del medesimo Consumatore ogni volta che essi subiscono variazioni, in tutto o in parte, anche provvisoriamente.

La Venditrice identifica il Consumatore unicamente tramite i dati inseriti dallo stesso in fase di registrazione, od aggiornamento dei dati stessi, sicché ogni accesso al Sito, ordine o richiesta, comunicazione inviata o ricevuta e, del pari, ogni accesso agli ordini evasi in precedenza, si ritiene effettuata dal Consumatore medesimo.

Il Consumatore è tenuto a conservare accuratamente e a non rivelare a nessuno, specialmente a terzi, le procedure di autorizzazione per l’accesso al Sito tramite il proprio Nome Utente e password.

Ove il Consumatore, a seguito di smarrimento o sottrazione ovvero per un qualunque altro ragionevole motivo, abbia motivo di supporre o temere che una qualunque persona non autorizzata possa utilizzare illegittimamente, o senza autorizzazione, le proprie credenziali di accesso al Sito, è tenuto a darne immediata comunicazione alla Venditrice, la quale provvederà a bloccare l’accesso e generare una nuova password. 

Art. 5 – Prodotti

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni, le caratteristiche e le modalità evidenziate sul Sito stesso e nelle presenti Condizioni Generali.
Il Consumatore può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine.
Le informazioni tecniche dei prodotti inserite nel Sito riproducono fedelmente le informazioni fornite delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo.

Le immagini fotografiche rappresentano il più possibile le caratteristiche e le qualità degli articoli pubblicati; il consumatore prende atto che le foto degli articoli pubblicati sono state realizzate con luce al led bianca e sottoposte ad elaborazione in post produzione, dichiarando di averne compreso la rappresentazione dei colori, delle tonalità e della quadricromia.
La Venditrice si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.

Art. 6 – Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati dalla Venditrice mediante il Sito sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, così come previsto dal Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Consumatore dovrà conservare copia dell’ordine relativo ai prodotti acquistati.
La Venditrice garantisce i prodotti venduti come esenti da qualsiasi difetto alla stessa imputabili, ai sensi e per gli effetti, per quanto applicabili, di quanto previsto dagli agli artt. 129,130 e 132 del Codice del Consumo di seguito riportati:

Art. 129. Conformità al contratto

1. Il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come modello su rappresentazione fotografica;
c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
3. Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.
4. Il venditore non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche di cui al comma 2, lettera c), quando, in via anche alternativa, dimostra che:
a) non era a conoscenza della dichiarazione e non poteva conoscerla con l’ordinaria diligenza;
b) la dichiarazione è stata adeguatamente corretta entro il momento della conclusione del contratto in modo da essere conoscibile al consumatore;
c) la decisione di acquistare il bene di consumo non è stata influenzata dalla dichiarazione.
5. Il difetto di conformità che deriva dall’imperfetta installazione del bene di consumo è equiparato al difetto di conformità del bene quando l’installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità. Tale equiparazione si applica anche nel caso in cui il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, sia da questo installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Art. 130. Diritti del consumatore

1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto alla sostituzione, senza spese, del bene acquistato, a norma di legge, ovvero ad un rimborso del prezzo in caso di risoluzione del contratto.
3. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Art. 131. Termini

1. Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
4. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’articolo 130, comma 2, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.
Per difetti imputabili al produttore o fabbricante dei prodotti si applicano le disposizioni di cui agli artt. da 114 a 127 del Codice del Consumo.

Il Consumatore potrà rivolgersi alla Venditrice per far valere la garanzia, così da velocizzare l’esercizio del diritto alla garanzia riconosciuto al Consumatore.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Art. 7 – Prezzi

Tutti i prezzi di prodotti pubblicati sul Sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
La Venditrice si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso; le modifiche dei prezzi saranno valide dal momento della pubblicazione sul Sito e solo per gli ordini inviati successivamente alla pubblicazione delle variazioni.
I prezzi, come indicato affianco ad ogni prodotto commercializzato sul Sito, possono essere espressi per singola unità di prodotto, per unità di misura, o per unità in confezione contenente più quantità di prodotto.
Il costo della consegna non è mai compreso nel prezzo dei prodotti, ma viene calcolato in base a quanto previsto all’art. 12 delle presenti Condizioni Generali.

Art. 8 – Invio degli ordini

Registrazione on-line.
Il Consumatore dopo essersi registrato al Sito ed aver acconsentito al trattamento dei propri dati personali, sceglierà i prodotti che vuole acquistare; tale scelta comporterà l’inserimento dei prodotti selezionati in un carrello virtuale. Inoltre il Consumatore selezionerà la modalità di pagamento e di consegna dei prodotti.
Il Consumatore, terminata la scelta dei prodotti, potrà visualizzare i prodotti inseriti nel proprio carrello virtuale e successivamente confermare l’ordine con contestuale e conseguente invio dello stesso alla Venditrice, cliccando sul pulsante virtuale denominato “effettua ordine”.

Effettuando un ordine, il Consumatore dichiara di aver preso visione e di accettare tutte le presenti Condizioni Generali.

Art. 9 – Accettazione degli ordini

L’ordine inviato dal Consumatore sarà vincolante per la Venditrice unicamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione al Consumatore di messaggi di errore da parte del Sito e se il prodotto prescelto sarà disponibile.
La Venditrice non inserirà nel carrello virtuale del Consumatore prodotti non espressamente ordinati dal Consumatore stesso.
L’ordine verrà accettato, con conseguente conclusione del contratto di compravendita, solo dopo che il prezzo pattuito e le spese di consegna sono stati ricevuti, tramite accredito su conto corrente, dalla Venditrice. L’ordine verrà altresì accettato, con conseguente conclusione del contratto di compravendita, al momento della scelta del pagamento tramite contrassegno, bonifico bancario o carta di credito (attraverso la piattaforma PayPal). In caso di mancato accredito delle somme entro giorni sette dall’ordine, il medesimo verrà annullato.
La Venditrice confermerà la corretta ricezione ed accettazione dell’ordine inviando al Consumatore un messaggio di posta elettronica all’indirizzo comunicato al Sito dal Consumatore.

La Venditrice invierà tale messaggio al massimo entro 3 (tre) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo a quello in cui è stato ricevuto l’ordine. Il messaggio riporterà i seguenti dati:
– data e ora di ricezione dell’ordine;
– numero ordine;
– prodotti ordinati;
– ammontare totale dell’ordine;
– ammontare delle spese di consegna;

L’accettazione dell’ordine è sempre subordinata alla disponibilità presso la Venditrice dei prodotti richiesti. Salvo dove espressamente indicato, tutti i prodotti presenti nel catalogo sono disponibili presso la Venditrice; tuttavia la Venditrice non può garantire, come in effetti non garantisce, la certezza di assegnazione dei prodotti ordinati, vista la possibilità di ordinare contemporaneamente lo stesso prodotto da parte di più Consumatori, con conseguente modifica della disponibilità dei prodotti. I prodotti acquistati con la formula “su ordinazione”, a seconda del produttore, potrebbero non essere disponibili, o in pronta consegna. In caso di mancata disponibilità la Venditrice provvederà a rimborsare il prezzo d’acquisto all’ordinante.

La Venditrice si riserva la facoltà di non accettare l’ordine qualora il Consumatore non rispetti quanto espressamente previsto dall’art. 13 delle presenti Condizioni di Vendita in relazione alle varie modalità di pagamento. In caso di mancata accettazione dell’ordine per indisponibilità dei prodotti, l’ordine non sarà evaso.

Il Consumatore potrà verificare lo stato del suo ordine e degli ordini pregressi, accedendo all’area del Sito denominata “Stato ordini”, dopo essersi registrato al Sito; gli ordini resteranno visualizzabili sul Sito al massimo fino ai 12 (dodici) mesi successivi alla loro evasione.

Art. 10 – Modalità di consegna dei prodotti ordinati

Il Consumatore può scegliere di farsi consegnare i prodotti ordinati presso l’indirizzo di fatturazione, o presso altro indirizzo indicato al momento dell’ordine.
La venditrice effettua le consegne, tramite corriere, avvalendosi per la logistica di GLS, solo sul territorio dello Stato italiano.

Al momento della consegna della merce da parte del trasportatore, il Consumatore è tenuto a controllare che: il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato od alterato.
Eventuali danni esteriori, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mediante l’invio di una raccomandata A.R. al corriere, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso la Venditrice, mediante l’utilizzo della funzione di segnalazione problemi nella scheda dell’ordine.
Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche dei colli consegnati, fatto salvo quanto previsto all’art. 15 (Diritto di Recesso).
Pur in presenza di imballo integro, il Consumatore dovrà verificare la merce entro 8 (otto) giorni dal giorno successivo a quello di ricevimento; eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al corriere il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio.

Art. 11 – Tempi di consegna dei prodotti ordinati

I tempi per la consegna presso uno specifico indirizzo dei prodotti ordinati, di seguito elencati, sono puramente indicativi; la seguente tempistica potrà subire variazioni per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità, o per momentanea indisponibilità dei prodotti.

La consegna standard dei prodotti, salvo diverso accordo scritto fra le Parti, avverrà in base a quanto di seguito riportato:
– ordini ricevuti entro le ore 12:30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al trasportatore entro i tre giorni successivi;
– ordini ricevuti successivamente alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al trasportatore entro il quarto giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine;
– ordini ricevuti nelle giornate di sabato o domenica, od in giorni festivi, verranno consegnati al trasportatore entro il – terzo giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine.
I tempi di consegna puramente indicativi, espressi in numero di giorni feriali, sono i seguenti: 3 (tre) giorni feriali.
In ogni caso, i tempi di consegna non possono essere superiori a 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine.

Gli articoli acquistati con la formula “su ordinazione” potrebbero avere dei tempi di consegna più lunghi, a seconda della disponibilità dei produttori. L’inizio della procedura di consegna avverrà solo successivamente alla conclusione del contratto.

In caso di consegna non rientrante nelle predette tempistiche, il consumatore non potrà comunque richiedere alcun indennizzo e/o risarcimento alla venditrice, né tale eventuale ritardo potrà costituire legittimo motivo di risoluzione del contratto.

Art. 12 – Spese di consegna dei prodotti ordinati

Le spese di consegna sono a carico del Consumatore e sono evidenziate al Consumatore sul Sito prima della richiesta di invio dell’ordine; il Consumatore inviando l’ordine accetta l’ammontare delle spese di consegna evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Qualora un prodotto non preveda costi di consegna, la gratuità della consegna èF segnalata sul riepilogo dell’ordine (carrello).

Art. 13 – Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti può avvenire attraverso diverse modalità di seguito indicate.

Carta di Credito
Il pagamento con carta di credito avverrà contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore attravso la piattaforma PayPal.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
La Venditrice, in nessun momento della procedura di acquisto, è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito del Consumatore, in quanto tali informazioni vengono digitate direttamente sul sito www.Paypal.com che gestisce la transazione tramite una connessione protetta che permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della Venditrice contiene, né conserva, tali dati; pertanto in nessun caso la Venditrice può essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento o indebito di Carte di Credito da parte di terzi.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Consumatore viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
In caso di mancata accettazione dell’ordine, la Venditrice rimborserà immediatamente l’importo versato dal Consumatore sul conto PayPal del Consumatore.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso la Venditrice può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Consumatore riceverà un’e-mail di conferma da parte di PayPal.
L’indirizzo mail cui inviare il pagamento tramite PayPal è il seguente: negozio@lineamerceria.it

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Consumatore verrà mantenuto impegnato per conto del Consumatore, fino al ricevimento dell’avvenuto bonifico.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 2 (due) giorni dalla data dell’ordine, trascorsi 7 (sette) giorni dalla data dell’ordine senza che il Bonifico Bancario sia arrivato alla Venditrice, l’ordine sarà annullato.
Le coordinate bancarie per poter effettuare il Bonifico sono le seguenti:

Linea Merceria di Carletti Maruska & C. S.a.s.
Unione di Banche Italiane S.p.A.
IBAN IT 30 N 03111 37320 000000003165

Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di € 4,00, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. 

Art. 14 – Diritto di recesso

Il diritto di recesso consiste nella facoltà del Consumatore di restituire alla Venditrice i prodotti acquistati, con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, ossia dell’importo corrisposto per i bene comprati.
Se per giustificate ragioni il Consumatore non è soddisfatto dei prodotti acquistati, se ha ricevuto un prodotto differente da quello ordinato, o se il prodotto è arrivato danneggiato, Linea Merceria Sas ti garantisce un servizio gratuito di sostituzione dell’articolo, o la restituzione dell’intera somma pagata.

Per avvalerti della garanzia Soddisfatti o Rimborsati segui queste semplici istruzioni:

  • Entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del pacco puoi segnalarci la richiesta di rimborso o di sostituzione, indicando il motivo della restituzione e segnalando se desideri la sostituzione del prodotto, o la restituzione della somma pagata, detratti i costi della spedizione.
  • La segnalazione può essere fatta:
    – per email all’indirizzo negozio@lineamerceria.it
    – telefonicamente al numero 071 949396 o 328.7883018
    – per posta all’indirizzo
    Linea Merceria
    Via Giuseppe Verdi, 72/d
    60033 Chiaravalle AN
  • Il Consumatore invierà  i prodotti alla Venditrice entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione della comunicazione e non prima di aver ricevuto tale comunicazione. Le spese relative alla restituzione del bene alla Venditrice sono a carico del Consumatore; la restituzione del prezzo di vendita, o la sostituzione dell’articolo avverrà solo ed esclusivamente a reso avvenuto, previa verifica dell’integrità dell’articolo da restituire.
  • In caso di rispetto delle predette condizioni, entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti, Linea Merceria Sas provvederà a rispedire al destinatario i prodotti in sostituzione, o rimborserà l’intero ammontare dell’ordine (escluse le spese di spedizione) tramite assegno bancario non trasferibile nel caso di pagamento in contrassegno, bonifico bancario nel caso di pagamento con bonifico, o riaccredito sulla carta di credito nel caso di pagamento effettuato attraverso PayPal. 
  • Solo in caso di restituzione dovuta ad un errore della Venditrice (sbagliato invio di merce, prodotti danneggiati, ecc.) verranno rimborsate al consumatore anche le spese di spedizione.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza – non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, o su prodotti e articoli venduti a misura, o a metratura, o personalizzati; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e non danneggiata– per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; la restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dalla Venditrice e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto; il bene soggetto all’esercizio del diritto di recesso deve essere restituito integro ed in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eccezionalmente adoperato con l’uso della normale diligenza; la Venditrice non accetterà la restituzione di prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o sporcizia, ovvero non più sigillati e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Venditrice provvederà a restituire al mittente i prodotti acquistati, addebitando allo stesso le ulteriori spese di consegna.

Art. 15 – Privacy

La Venditrice tratterà i dati personali del Consumatore nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy) e del DGPR e di quanto precisato nell’apposita Informativa pubblicata sul sito e consultabile cliccando qui: Informativa Privacy

Registrazione on-line
Il Consumatore potrà rilasciare il consenso al trattamento dei propri dati personali, spuntando le apposite caselle presenti nel Sito al termine dell’informativa; copia dell’informativa verrà inviata tramite posta elettronica al Consumatore

Art. 16 – Controversie, foro competente e legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e dovranno essere interpretate ai sensi di tale legge.
Qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali, sarà inderogabilmente devoluta al Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore; è prevista la preventiva obbligatoria composizione extragiudiziale delle altre controversie tra la Venditrice ed il Consumatore ricorrendo agli Organi predisposti a tal fine dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura ove risiede il Consumatore, come previsto dall’art. 4 della Legge 29 dicembre 1993 n.580.

Art. 17 – Varie

Attraverso il presente strumento negoziale non è possibile richiedere ordini per fornitura di prodotti in via continuata o periodica; in tale ipotesi, il Consumatore dovrà rivolgersi alla Venditrice per la conclusione di un contratto specifico che abbia le caratteristiche della fornitura di prodotti in via continuata o periodica.
Il Consumatore potrà inviare reclami alla Venditrice mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo email indicato in testa al presente contratto, ovvero mediante l’invio di una comunicazione scritta alla sede della Venditrice e quindi all’indirizzo riportato in capo alle presenti condizioni di vendita.
La Venditrice non aderisce ad alcun specifico “Codice di Condotta”.
Per quanto non regolamentato o non derogato dalle presenti Condizioni Generali, valgono le disposizioni del Codice del Consumo.

LINEA MERCERIA DI CARLETTI MARUSKA & C. S.A.S.
VIA VERDI 72D
60033 CHIARAVALLE (AN)
info@lineamerceria.it

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