Spedizioni e pagamenti

Home / Spedizioni e pagamenti

Spedizioni 

Il Consumatore può scegliere di farsi consegnare i prodotti ordinati presso l’indirizzo di fatturazione o presso altro indirizzo indicato al momento dell’ordine.
Linea Merceria effettua le consegne, tramite corriere, avvalendosi per la logistica di
Poste Italiane S.p.a., solo sul territorio dello Stato italiano.

All’interno del pacco contenete i prodotti ordinati, Linea Merceria inserirà la ricevuta fiscale, o lo scontrino fiscale relativi all’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del trasportatore, il Consumatore è tenuto a controllare che: il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato od alterato.

Eventuali danni esteriori, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mediante l’invio di una raccomandata A.R. al corriere, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Linea Merceria, mediante l’utilizzo della funzione di segnalazione problemi nella scheda dell’ordine.
Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche dei colli consegnati, fatto salvo quanto previsto all’art. 15 (Diritto di Recesso).

Pur in presenza di imballo integro, il Consumatore dovrà verificare la merce entro 8 (otto) giorni dal giorno successivo a quello di ricevimento; eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al corriere il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio.

Tempi di consegna dei prodotti ordinati

I tempi per la consegna presso uno specifico indirizzo dei prodotti ordinati, di seguito elencati, sono puramente indicativi; la seguente tempistica potrà subire variazioni per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità, o per momentanea indisponibilità dei prodotti.

La consegna standard dei prodotti, salvo diverso accordo scritto fra le Parti, avverrà in base a quanto di seguito riportato:

  • ordini ricevuti entro le ore 12:30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al trasportatore entro i tre giorni successivi;
  • ordini ricevuti successivamente alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al trasportatore entro il quarto giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine;
  • ordini ricevuti nelle giornate di sabato o domenica, od in giorni festivi, verranno consegnati al trasportatore entro il terzo giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine.

I tempi di consegna indicativi, espressi in numero di giorni feriali, sono i seguenti: 3 (tre) giorni feriali.
In ogni caso, i tempi di consegna non possono essere superiori a 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine.
L’inizio della procedura di consegna avverrà solo successivamente alla conclusione del contratto.

In caso di consegna non rientrante nelle predette tempistiche, il consumatore non potrà comunque richiedere alcun indennizzo e/o risarcimento a Linea Merceria, né tale eventuale ritardo potrà costituire legittimo motivo di risoluzione del contratto.

Spese di consegna dei prodotti ordinati

Le spese di consegna sono a carico del Consumatore e sono evidenziate al Consumatore sul Sito prima della richiesta di invio dell’ordine; il Consumatore inviando l’ordine accetta l’ammontare delle spese di consegna evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Qualora un prodotto non preveda costi di consegna, la gratuità della consegna é segnalata sul riepilogo dell’ordine (carrello).


Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti può avvenire attraverso diverse modalità di seguito indicate.

Carta di Credito
Il pagamento con carta di credito avverrà contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore attravso la piattaforma PayPal.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
Linea Merceria, in nessun momento della procedura di acquisto, è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito del Consumatore, in quanto tali informazioni vengono digitate direttamente sul sito www.Paypal.com che gestisce la transazione tramite una connessione protetta che permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Linea Merceria contiene, né conserva, tali dati; pertanto in nessun caso Linea Merceria può essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento o indebito di Carte di Credito da parte di terzi.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Consumatore viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
In caso di mancata accettazione dell’ordine, Linea Merceria rimborserà immediatamente l’importo versato dal Consumatore sul conto PayPal del Consumatore.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Linea Merceria può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Consumatore riceverà un’e-mail di conferma da parte di PayPal.
L’indirizzo mail cui inviare il pagamento tramite PayPal è il seguente: negozio@lineamerceria.it

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Consumatore verrà mantenuto impegnato per conto del Consumatore, fino al ricevimento dell’avvenuto bonifico.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 2 (due) giorni dalla data dell’ordine, trascorsi 7 (sette) giorni dalla data dell’ordine senza che il Bonifico Bancario sia arrivato a a Linea Merceria, l’ordine sarà annullato.

Le coordinate bancarie per poter effettuare il Bonifico sono le seguenti:

Linea Merceria di Carletti Maruska & C. S.a.s.
Unione di Banche Italiane S.p.A.
IBAN IT 30 N 03111 37320 000000003165

Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di € 3, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. 

LINEA MERCERIA DI CARLETTI MARUSKA & C. S.A.S.
VIA VERDI 72D
60033 CHIARAVALLE (AN)
info@lineamerceria.it

X
WhatsApp scrivici!