Diritto di recesso

Home / Diritto di recesso

Diritto di recesso

Il diritto di recesso consiste nella facoltà del Consumatore di restituire a Linea Merceria i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, ossia dell’importo corrisposto per i bene comprati.
Se per giustificate ragioni il Consumatore non è soddisfatto dei prodotti acquistati, se ha ricevuto un prodotto differente da quello ordinato, o se il prodotto è arrivato danneggiato, Linea Merceria Sas ti garantisce un servizio gratuito di sostituzione dell’articolo, o la restituzione dell’intera somma pagata.

Per avvalerti della garanzia Soddisfatti o Rimborsati segui queste semplici istruzioni:

  • Entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del pacco puoi segnalarci la richiesta di rimborso o di sostituzione, indicando il motivo della restituzione e segnalando se desideri la sostituzione del prodotto, o la restituzione della somma pagata, detratti i costi della spedizione.
  • La segnalazione può essere fatta:
    – per email all’indirizzo negozio@lineamercera.it
    – telefonicamente al numero 071 949396
    – per posta all’indirizzo
    Linea Merceria
    Via Giuseppe Verdi, 72/d
    60033 Chiaravalle AN
  • Il Consumatore invierà  i prodotti a Linea Merceria entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione della comunicazione e non prima di aver ricevuto tale comunicazione. Le spese relative alla restituzione del bene a Linea Merceria sono a carico del Consumatore; la restituzione del prezzo di vendita, o la sostituzione dell’articolo avverrà solo ed esclusivamente a reso avvenuto, previa verifica dell’integrità dell’articolo da restituire.
  • In caso di rispetto delle predette condizioni, entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti, Linea Merceria provvederà a rispedire al destinatario i prodotti in sostituzione, o rimborserà l’intero ammontare dell’ordine (escluse le spese di spedizione) tramite assegno bancario non trasferibile nel caso di pagamento in contrassegno, bonifico bancario nel caso di pagamento con bonifico o riaccredito sulla carta di credito nel caso di pagamento effettuato attraverso PayPal. 
  • Solo in caso di restituzione dovuta ad un errore di Linea Merceria (sbagliato invio di merce, prodotti danneggiati, ecc.) verranno rimborsate al consumatore anche le spese di spedizione.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza – non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, o su prodotti e articoli venduti a misura, o a metratura; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e non danneggiata– per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; la restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Linea Merceria e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto; il bene soggetto all’esercizio del diritto di recesso deve essere restituito integro ed in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eccezionalmente adoperato con l’uso della normale diligenza; Linea Merceria non accetterà la restituzione di prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o sporcizia, ovvero non più sigillati e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Linea Merceria provvederà a restituire al mittente i prodotti acquistati, addebitando allo stesso le ulteriori spese di consegna.

LINEA MERCERIA DI CARLETTI MARUSKA & C. S.A.S.
VIA VERDI 72D
60033 CHIARAVALLE (AN)
info@lineamerceria.it

X
WhatsApp scrivici!